Accademia di tatuaggio

TATTOO PAINTING. 
CREATIVITÀ INDELEBILE, A CAserta

Il nostro centro organizza corsi finalizzati all’acquisizione di competenze e professionalità sul trucco semipermanente e sul tatuaggio artistico. La qualifica di tatuatore è valida e spendibile in tutti i paesi UE. Si tratta di settori lavorativi complementari e in costante crescita, particolarmente richiesti, poiché fanno parte di fenomeni di costume e tendenze contemporanee tra le nuove generazioni.alle certificazioni Cambridge English.
una spalla con un tatuaggio

Corso Regionale per Operatore di Tatuaggio e Piercing

Il percorso formativo, si svolge nell’arco di sei mesi di frequenza con docenti altamente qualificati. Si articola in diversi moduli, che vanno dalle conoscenze storico-culturali delle tecniche del tatuaggio e del piercing, agli elementi di dermatologia e fisiologia della cute, all’apprendimento di tutte le norme igienico-sanitarie richieste dalla normativa vigente in materia. Ad esse si affiancano le competenze tecniche nell’utilizzo corretto degli strumenti e dei prodotti necessari, fino all’esecuzione pratica. Per diventare tatuatore professionale presso centri specializzati o uno studio proprio.
Corso di dermopigmentazione visagistica

Corso di dermopigmentazione visagistica

Al corso si accede purché in possesso dell’attestato di qualifica di “Estetista Dipendente”, oppure dell’attestato di qualifica di Operatore di Tatuaggio Artistico e Piercing. La dermopigmentazione migliora o corregge le imperfezioni estetiche mediante la deposizione nella pelle di particelle di pigmento, utilizzando aghi sterili monouso e tecniche differenziate. Il corso prepara lo studente per lavorare su occhi, labbra e sopracciglia. Sono previste lezioni introduttive alla dermopigmentazione, dermatologia, igiene e chimica dei pigmenti, colorimetria ed esercitazioni pratiche.
Chiama per maggiori informazioni:  0823 968001!
Share by: